giugno: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

ARTISTA DEL MOMENTO:

Link to Guido Guidi

Guido Guidi

Guidi_cavalleria_olio-su-tavola_50x70 Guidi Guidi Guidi

Crediti

Il progetto GiovanniFattori.com è stato ideato e voluto da un gruppo di appassionati della corrente dei Macchiaioli. Si ringrazia la Galleria Deodato Arte di Milano per aver finanziato economicamente il progetto. Si ringrazia anche la dottoressa Federica Anna Strada per il contributo editoriale e per la direzione artistica. La direzione di produzione è stata seguita dal dottor Deodato Salafia. Le pubbliche relazioni con artisti e partner sono seguite da Elisabetta Bertellini. Un grazie speciale, infine, al dottor Roberto Ungaro, il quale ha portato un forte contributo fornendo documenti, testi e soprattutto opere di Giovanni Fattori e Giovanni Malesci da poter studiare ed analizzare dal vero.

Federica Anna Strada
Laureata in Scienze dei Beni Culturali nel 2009, curriculum Storia dell’Arte, presso l’Università degli Studi di Milano, sta completando la propria formazione conseguendo la Laurea Magistrale in Storia e Critica dell’Arte, sempre presso la stessa sede milanese. Tra le sue attività, si occupa anche di prestare servizio di volontariato presso il FAI, Fondo Ambiente Italiano, svolgendo principalmente il ruolo di guida alle visite. Per il progetto GiovanniFattori.com conduce il suo lavoro in qualità di direttore artistico occupandosi del contributo editoriale.

Deodato Salafia
Laureato in Scienze della Informazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996 ed in Scienze Bibliche e Teologiche presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma nel 2010. Imprenditore nel settore dell’internet marketing e nel settore dell’arte (www.deodato-arte.it). Tiene conferenze di approfondimento storico sul tema della religione cristiana, scrive testi di critica storica ed artistica ed ha un’ottima conoscenza dei sistemi informativi. Questo connubio di fattori, e non ultimo il fatto che sia un co-ideatore e co-finanziatore del progetto lo ha naturalmente candidato alla direzione di produzione del progetto GiovanniFattori.com.

Appassionati, collezionisti e galleristi sono invitati a mandarci una mail di condivisione e a lasciare un commento nella bacheca.

PDF Download    Invia l'articolo in formato PDF